COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA

Il kit sarà facile da installare, senza il bisogno di interventi strutturali: sarà sufficiente connettere  ARGOBOX alla centralina esistente e ai vari dispositivi che si vogliono gestire, poi effettuare il pairing con ARGOVIEW ed attivare la connessione da remoto per essere raggiunti dal proprio smartphone tramite la app ARGO REMOTE. All’interno della confezione è inclusa la SIM Dati 4G di Vodafone.

ArgoBox

Si connette a tutti gli apparati presenti nel camper, quali luci interne ed esterne, climatizzatore, stufa e frigorifero. E’ la scatola magica che permette al sistema di dialogare con tutti gli apparati, perché parla la loro lingua, sa leggere i loro segnali, riceve gli alert e li trasmette ad ARGOVIEW. ARGOBOX è il risultato di tre anni di ricerca in microelettronica IoT e di reverse engineering per il tracciamento di ogni bit in ingresso e in uscita dall’impianto del camper.

L’installazione del box delle connessioni ARGOBOX sarà semplice e veloce; al tuo installatore di fiducia basterà passare i cavi nelle apposite canaline standard, già previste dalla casa costruttrice, per connettere ciascun dispositivo al box. Questo tipo di installazione per un installatore professionista e specializzato è di routine e non richiede strumenti particolari né tantomeno tempi lunghi dovuti a rischi di rottura o complessità dell’operazione.

ArgoView

È il cervello del sistema ARGO, un tablet di ultima generazione assemblato e configurato ad hoc per ospitare un sistema operativo sviluppato da CloudTrip, elaborare comandi ed eseguire diagnostica, e funzionare da interfaccia digitale capace non solo di inviare e ricevere i dati dagli apparati installati sul camper, ma anche di gestire la connessione remota, via Bluetooth e 3G (o 4G).

ArgoRemote

E’ la app mobile per gestire da remoto gli apparati connessi. ARGO REMOTE si scarica dall’Appstore o dal Play Store, la attivi con il numero di serie del tuo dispositivo ARGOVIEW e si connette al datacenter CloudTrip, tramite il quale puoi avere un filo diretto col tuo camper dovunque ti trovi. Vodafone garantisce la piena copertura in Europa e in estese zone geografiche del pianeta, e tu potrai essere anche a migliaia di chilometri di distanza e comunque essere in grado di controllare il tuo mezzo. ARGO REMOTE è progettata e disegnata in modo tale da garantire la migliore user experience attraverso un’interfaccia grafica innovativa.

L’interfaccia ha una duplice funzione: 

1. Telecomando, per l’invio dei comandi al modulo smart;

2. Cruscotto, dove saranno visualizzati lo status ed i check di controllo dei vari dispositivi;